LHH INAUGURA NUOVE SOLUZIONI DEDICATE AGLI ATLETI E ALLE ORGANIZZAZIONI DEL MONDO DELLO SPORT

Nasce LHH Sports Solutions, il servizio che permetterà di massimizzare il potenziale di tutti i protagonisti che operano nel mondo sportivo, settore che in Italia vale 60 miliardi di euro

INIZIAMO

Vuoi avere più informazioni su Sports Solutions?

Contattaci

Milano, 19 luglio 2021 –LHH, parte di The Adecco Group,società internazionale leader nei servizi di transizione di carriera e di sviluppo del potenziale, è lieta di annunciare il lancio di LHH Sports Solutions, soluzioni all'avanguardia per la gestione dei talenti, riservato alle realtà che operano nel mondo dello sport a livello nazionale e internazionale.

Sempre più strategico anche in virtù dei recenti successi nel calcio e nel tennis, a livello economico il settore sportivo genera in Italia un indotto di circa 60 miliardi di euro, per un’incidenza del 4% sul PIL nazionale[1], con quasi 5 milioni di atleti tesserati, circa 70 mila nuclei associativi e oltre 35 mila imprese.

LHH Sports Solutions consolida e prosegue l’esperienza maturata da The Adecco Group in oltre 16 anni di supporto ad oltre 50.000 atleti in 32 Paesi nell’affrontare le sfide relative all’inserimento nel mercato del lavoro a conclusione delle attività agonistiche.

In continuità con questa esperienza, LHH Sports Solutions èin grado di progettare una più ampia e completa offerta di soluzioni ad hoc per gli atleti e per tutti i protagonisti delle organizzazioni sportive.

Mayi Cruz Blanco, Global Head of LHH Sports Solutions and Athlete Programmes, ha dichiarato: “con la progressiva uscita dell’industria sportiva globale dall’emergenza pandemica, le organizzazioni saranno chiamate a gestire le nuove aspettative per i leader, guidare la trasformazione digitale, aumentare la diversità e l'inclusione e costruire una forza lavoro agile adatta alle sfide future”.

Per aiutare le realtà sportive a raggiungere questi obiettivi, LHH Sports Solutions ha sviluppato una vasta gamma di servizi che includono: programmi di gestione, sviluppo e transizione di carriera, percorsi di upskilling e reskilling,assessment e coaching destinati agli atleti e ai professionisti del settore sportivo.

"Lo sport rappresenta certamente un volano positivo e cruciale per tutti i Paesi e mai come in questo momento, LHH Sports Solutions si concentrerà sulla valorizzazione e l’empowerment di tutti coloro che ruotano attorno a questo mondo per aiutarli ad esprimere il loro massimo potenziale", ha proseguito Cruz Blanco.

Questo tipo di sviluppo e sostegno è particolarmente importante per tutti gli atleti, molti dei quali hanno sacrificato anniper dedicarsi all'allenamento e alla competizione. Fortunatamente- ha aggiuntoCruz Blanco – molte organizzazioni che hanno assunto ex atleti hanno evidenziato come la loro esperienza sportiva li abbia resi eccellenti analisti e comunicatori, abili nel pensiero creativo; innovatori positivi, eccezionali brand ambassador e collaboratori particolarmente resilienti”.

Sergio Picarelli, President Talent Solutions, ha dichiarato: “sebbene negli ultimi anni siano stati fatti grandi passi avanti per portare strategie e strumenti all'avanguardia nel mondo dello sport, c'è ancora spazio per le organizzazioni sportive - federazioni, leghe, organi di governo e singoli club - per migliorare la loro gestione complessiva del capitale umano”.

"Come confermato dagli ultimi successi dello sport italiano, gli atleti sono e continueranno ad essere il cuore dello sport, ma la pianificazione delle loro carriere post-sportive è spesso trascurata", ha aggiunto Picarelli. "Troppi atleti ritardano o rinviano la pianificazione della loro carriera dopo lo sport fino a quando il pensionamento non diventa davvero necessario. Attraverso LHH Sports Solutions, possiamo aiutare le organizzazioni sportive e le aziende locali a costruire nuove carriere post-competizione per gli atleti”.

Visita LHH Sports Solutions per maggiori informazioni.

Informazioni su LHH

LHH è la società di consulenza organizzativa del Gruppo Adecco, specializzata nel supportare le aziende in progetti di riorganizzazione, sviluppo manageriale e transizione di carriera. Attraverso metodologie e strumenti di assessment e coaching LHH aiuta le aziende a sviluppare resilienza e competenze necessarie per accompagnare le persone verso nuove opportunità e ad allineare la cultura aziendale agli obiettivi della trasformazione. Grazie alla forte capillarità del Gruppo Adecco, con quasi 400 filiali in Italia, e alla conseguente conoscenza del mercato locale, alle infrastrutture globali e alle tecnologie leader nel settore, LHH gestisce le sfide del cambiamento e le complessità della trasformazione della forza lavoro. Nel mondo LHH è presente in oltre 60 paesi con più di 4000 professionisti dedicati e lavora con oltre 7000 aziende. Ulteriori informazioni su www.LHHitalia.com.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

press.italy@adeccogroup.com
theadeccogroup@communitygroup.com

[1] Fonte Deloitte - Quale futuro per lo Sport? Sfide strategiche e call-to-action per la nuova normalità – 2020